venerdì 30 novembre 2012

Tema "Lone Star Quilt"


Sono qui, davanti al mio pc, cerco le parole per riempire questo post,
 scrivo, cancello, riscrivo, i pensieri vengono,
vanno, non mi sembrano quelli giusti per dire le cose che vorrei, forse non so neanche cosa.
Cerco aiuto dalle immagini, come si sa raccontano più di mille parole,
ecco, qui c'è il mio tempo trascorso fra un post e l'altro,
beh certo non è tutto solo qui, diciamo un bel pò, quella fetta di ore chiamate lavoro.
Cominciamo con una gallery di quilt con Lone Star, o Stella di Betlemme,
Tessuti "fancy", Quilting "fancy", i miei preferiti, un po classic un pò fantasy.

 
 Stessa tecnica, 
tessuti che raccontano emozionalità infinite,
 mani sapienti che danno vita a progetti mai banali, 
diverse interpretazioni che hanno come risultato finale questi bellissimi quilt.
 Il Quilting:
naturalmente personalizzato, per fondersi e sottolineare l'unicità di ogni creazione,
molto stimolante cercare di non ripetersi!


Retro quilt stile "Modern Patchwork"




Il retro può dire qualcosa....


ma dal top di Luigina si apprezza il tema classico nei tessuti romantici, Quilting:romantiche piume

Quilting studiato sul progetto per sottolineare le diverse parti del quilt.


Fondo solare, quello scelto da Laura,  fa emergere le stelle che si rincorrono come per gioco dentro alla cornice del quilt.


La Stella di Betlemme che Laura ha pensato ispira il  tema marino con questi rilassanti azzurri,
mancavano solo le onde,ecco trovato il quilting.

Particolare onde.

3 commenti:

poppiquilt ha detto...

Ciao Tiziana.
Bellissime le Lone Stars che hai pubblicato e splendide anche le quiltature.
Chissà se finirò la mia! E' composta solo a metà.
Grazie ancora del tuo lavoro sui miei quilt. Spero di rivederci presto!
Buon Natale se non ci sentiamo.
Lidia

poppiquilt ha detto...

Ciao Tiziana.
Sono proprio belle le Lone Star che hai pubblicato. La mia è solo composta per metà: chissà se riuscirò mia terminarla.
Grazie ancora del tuo splendido lavoro sui miei quilts : è davvero un sollievo fare solo il binding e vederli finalmente terminati. Spero di rivederti presto ; intanto ti auguro Buon Natale.
Un abbraccio.
Lidia

ttizi ha detto...

Grazie Lidia, i complimenti al mio lavoro fanno sempre molto piacere e sono,uno stimolo in più a continuare con ancora più determinazione, sono molto indietro nela pubblicazione delle molte foto di lavori realizzati, tra i quali i tuoi, quanto mi è piaciuto quiltare il tuo round robin...presto pubblico le foto se mi dai il permesso. Un abbraccio e Buon Natale a te.Tiziana