giovedì 4 febbraio 2010

Calendar quilt

Ecco, non so resistere,

quando si presenta l'occasione di iniziare nuovi progetti mi butto a pesce,

é andata così quando ho scoperto il calendar quilt.

Regole:Si taglia una striscia di tessuto ogni giorno,

e si unisce a quella del giorno precedente,

l'unica regola fissa è la larghezza,

il resto si aggiunge cammin facendo idee venendo...

un bel modo rilassante di costruire un lavoro vero?

alla fine dell'anno si uniscono le strisce con una griglia e un bordo et voilà!!!!

senza quasi accorgersi abbiamo un quilt fatto.!!!

Beh,rimane ancora un pò da fare....

ma vuoi mettere aver immortalato i giorni dell'anno attraverso i colori?

E poi mi piaceva l'idea di condividere i risultati attraverso i blog.

Evviva il calendar quilt!!!
Ho pensato tante regole e ben confuse.....

come faccio di solito all'inizio di tutti i miei progetti.....

Larghezza strisce cm15,

ogni mese avrà anche un piccolo blocco tradizionale,

servirà per celebrare una ricorrenza particolare,

probabilmente ricamerò anche qualche data significativa

usando la mia fidata macchina ricamatrice,

per i colori ho deciso di interpretare le stagioni.....

vorrei che alla fine diventasse un quilt matrimoniale......

chissà, il cammino è lungo e le idee affiorano

senza controllo.....vedremo.

Meglio che vi faccia vedere gennaio,

sennò chissà cosa mi invento ancora.....


Buon febbraio a tutte.

1 commento:

Maria Teresa ha detto...

Ciao Tiziana, stiamo organizzando un piccolo concorsino per le partecipanti al calendar quilt! Solo per incoraggiarci tutte a continuare questo lungo progetto!! Se ti va ti partecipare iscriviti!! :)
Ciao