domenica 6 novembre 2011

Tessuti, fili e fantasia, quilt e quiltature

Vi presento il mio quilt, "Stelle e nuvole", con il disegno di quiltatura che ho chiamato " conchiglie"Blocco tradizionale "CapitalT" Blocco "Friendship Star," con variante























Le foto non son proprio bellissime, ma preferisco pubblicarle così

perchè non so quando avrò il tempo di provare a rifarle di nuovo.

Condivido con voi due pensieri che mi son frullati in testa realizzando questo quilt.

Mi stupisco sempre di come i blocchi tradizionali, che spesso non riesco a visualizzare in un progetto perchè mi appaiono troppo statici, poi all'atto pratico regalino grandi soddisfazioni,

e ancora, di come dei tessuti , già acquistati per altri scopi, e poi abbandonati perchè non mi piacevano più, diventino di colpo raffinati in un progetto così semplice.

Ciao ciao







































5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per i tuoi notevoli lavori!
ciao
cathy

Alepatch ha detto...

molto grazioso......hai scelto anche dei colori che stanno proprio benissimo assime.. brava bello anche il trapunto. ciao ale

Pezze Pazze di Pasin Luana e Giada ha detto...

confermo che per ammirare le tue favolose quiltature bisogna vederle da vicino e toccarle con mano perchè sono capolavori!!
le foto non rendono perchè si sa... un quilt bisogna tenerlo fra le mani per sentirne il vero calore!! complimenti ancora..un bacione!!

V A N I A ha detto...

Posso semplicemente dirti che e' :BELLISSSSSSIMAAAA!!!! .
complimenti per:
lavorazione
scelta dei colori
quiltatura!
per me e' da premio!
mi ha subito affascinata anzi ha affascinato anche la mia mamma che qui mi ha detto: "quella si' che e' una meraviglia"!!!!!
un abbraccio
happy quilting

Maria Teresa ha detto...

Bellissimo lavoro!!
Peccato doversi accontentare di vederlo in foto...

Ciao
Maria Teresa