martedì 29 dicembre 2009

L'amicizia


Ebbene, eccomi qui a mostrarvi una nuova mia creazione, è da un pò che l'ho realizzata, è lì, appesa nel mio laboratorio e mi fa compagnia, mi aiuta a non dimenticare che c'è sempre qualcuno che fuori dal mio mondo mi aspetta e magari ha bisogno di me.
Oggi ho pensato fosse arrivato il momento di condividere con voi questa opera e i pensieri che ad essa sono accompagnati.
Non è casuale il momento, come ogni cosa trova il suo giusto posto sul sentiero che la vita ha disegnatoper noi...ok vengo al punto. Questa mattina ho incontrato al telefono un'amica che da tanto tempo non sentivo, niente di grandioso, solo alcune parole di saluto, e qualche aggiornamento sulle nostre rispettive vite, sarà capitato anche a voi di reincontrare qualcuno e provare la sensazione che il tempo non fosse mai passato, questo è quello che intendo.
Credo che l'incontro con persone vere dia senso alla nostra esistenza e il loro valore fa la differenza della felicità nelle nostre giornate.Lei è una missionaria del Sermig, cioè del gruppo missionario giovanile, che ha sede a Torino, nell'arsenale della pace, ovvero, una vecchia fabbrica di armi convertita da migliaia di volontari in centro per l'accoglienza e servizio. Questa grandiosa realizzazione, nasce dal sogno di un uomo, Ernesto OLivero. http://www.sermig.it/ vale la pena fare un giro sul sito.
Tutto questo mio discorso partendo dall'amicizia, in fondo cos'è se non aprirsi agli altri per tirar fuori la parte migliore di noi?

Nessun commento: