domenica 6 settembre 2015

Esagoni mix quilting

Dopo il Tutorial per realizzarlo, eccovi anche qualche foto di come ho quiltato questo lavoro. Ho optato per un quilting "meandering", la caratteristica di questo tipo di quiltatura è quella di essere abbastaza aperta ( si può decidere quanto fitta), di non coprire tutto lo spazio ma di lasciare anche dei vuoti. in questo caso ho disegnato delle bolle, semplici o doppie, ma si possono fare anche altri disegni con lo stesso concetto.
 Con questo pattern ho cercato di regalare un pò di legggerezza e movimento a tutto l'insieme......
 ....ma dato che non resisto.....non sono proprio portata per le cose statiche e troppo lineari...ci sono caduta... il quilting è diventato "custom" cioè pensato sul progetto....in modo molto semplice, ma è comunque una variazione al tema del "meandering". Volevo che gli esagoni emergessero bene dallo sfondo, che non si confondessero tra di loro, se guardate bene sui triangoli di sfondo che dividono gli esagoni ho realizzato delle righine molto ravvicinate per schiacciare la parte negativa e far emergere il protagonista del quilt.

Eccolo, finito, archiviato, giuro, non lo porto più in giro quando ci troviamo ora me lo uso finalmente a casa.
 Grazie per seguirmi.
Abbracci, Tiziana

Nessun commento: